Padre Cesare Augusto Rattoballi Ŕ nato a Palermo il 16 gennaio 1958, Ŕ entrato al seminario minore di Palermo nel 1971. Ha conosciuto il gruppo di Camminare Insieme sul suo nascere attraverso un suo amico Giampiero Tre, nel 1973. Nell'aprile 1974 insieme a Giampiero conoscono P. Luigi Aldo Maria Poli . In quegli anni insieme a Giampiero diventano i punti di riferimento di CAMMINARE INSIEME a Palermo e per la Sicilia. Diplomatosi in maturitÓ magistrale entra nel seminario maggiore teologico e frequenta l'Istituto Teologico San Giovanni Evangelista che poi diventerÓ FacoltÓ Pontificia di Sicilia e dopo gli anni di formazione viene consacrato il 28 giugno 1984 diacono e fa parte del Centro Diocesano delle Vocazioni. Il 23 MARZO 1985 viene consacrato presbitero dal Cardinale Salvatore Pappalardo, nella Cattedrale di Palermo. Viene nominato viceparroco nella parrocchia Santa Lucia di Palermo nel 1985. Nel 1986 diviene assistente ecclesiastico diocesano per gli scouts, ed espleta la funzione di cappellano al pensionato Casa Bianca delle Teresiane. Nel 1991 diventerÓ assistente ecclesiastico regionale dell'A.G.E.S.C.I. Sicilia. Dal 1991 si Ŕ impegnato a diffondere una lotta contro l'illegalitÓ, ha tenuto tantissime conferenze nelle scuole superiori, in associazioni, Parrocchie e organizzazioni in Italia e all'estero. Nel 1989 avvia un approfondimento della sua vocazione monastica, per poi approdare alla consacrazione monastica con i voti semplici nelle mani del Cardinale Salvatore Pappalardo il 23 marzo 1996, con la regola di vita: "RESTATE ED ANDATE", a servizio della chiesa locale. Nonostante questa scelta non tralascia i rapporti con il gruppo C.I. Nel 1989 diventa parroco della parrocchia San Carlo Borromeo a Palermo. Inoltre diventa cappellano aggiunto al carcere Pagliarelli di Palermo. Nel 1999 viene trasferito parroco a Godrano (PA), nella parrocchia Maria Santissima Immacolata e a Campo Felice di Fitalia (PA) nella parrocchia di San Giuseppe. Nel febbraio del 2001 viene fatto parroco di un terzo paese, Cefala Diana (PA), nella parrocchia di San Francesco di Paola. Dal 2001 fa il professore di teologia presso la scuola teologica di base della Diocesi di Palermo San Luca Evangelista, per le materie dogmatiche. Dal 2002 rimane solo parroco di Godrano. L'otto maggio 2002 con i voti solenni fatti nelle mani del Card. De Giorgi diventa monaco. Nel gennaio del 2006 rientra nel gruppo CAMMINARE INSIEME. Dal 2008 Ŕ assistente spirituale del GRUPPO FAMIGLIA Camminare Insieme. Da gennaio 2009 Ŕ padre spirituale del Propedeutico del Seminario Arcivescovile di Palermo. Nel giugno del 2009 viene nominato assistente nazionale della ComunitÓ dei FAZZOLETTONI BIANCHI (scouts dell'A.G.E.S.C.I.). In settembre del 2009 viene trasferito a Palermo come parroco presso la Parrocchia Annunciazione del Signore. Da ottobre 2009 Ŕ Padre confessore presso il seminario arcivescovile maggiore di Palermo.