Don Salvatore Schiera nasce a Palermo il 27 maggio 1984.
Inserito, sin da fanciullo, nella vita della parrocchia S. Gregorio papa nel quartiere di Boccadifalco (PA) avverte, nel forte desiderio di essere tutto di Dio e di donarsi al servizio dei fratelli, la vocazione al sacerdozio.

Conseguito il diploma in "Tecnico delle Industrie Elettroniche" intraprende il cammino vocazionale presso il Seminario Arcivescovile Maggiore "San Mamiliano" di Palermo.
Durante l'iter vocazionale presta servizio presso la parrocchia "San Paolo Apostolo" a Borgonuovo (PA) e la parrocchia "Maria SS.ma Immacolata" (Immacolatella) allo Sperone (PA).
Il 10 febbraio 2010, presso la Pontificia FacoltÓ Teologica di Sicilia "San Giovanni Evangelista", consegue il Baccellierato in Sacra Teologia. Nella Cattedrale di Palermo, per la preghiera consacratoria e l'imposizione delle mani dell'Arcivescovo Paolo Romeo, il 4 giugno 2010 viene ordinato diacono e, successivamente, il 9 luglio 2011 presbitero.

Il 14 luglio 2011 viene nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Annunciazione del Signore" di Palermo. Attualmente don Salvatore Ŕ il pi¨ giovane presbitero dell'Arcidiocesi di Palermo; desidera che la sua vita sia una testimonianza gioiosa della sequela di Cristo sotto lo sguardo materno di Maria Madre dei sacerdoti; vive con altri novelli presbiteri e diaconi presso la comunitÓ sacerdotale "Casa Puglisi" e segue presso la FacoltÓ Teologica di Sicilia i corsi per la Licenza in Ecclesiologia.

Con il nuovo anno pastorale 2012/2013, il Cardinale Paolo Romeo ha disposto alcune nomine di nuovi parroci e amministratori parrocchiali, dal 27 settembre 2012 don Salvatore Schiera, diviene Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Mater Dei nel quartiere Cruillas