Padre Giovanni Cannizzaro nasce a Ficarazzi (PA), il 21 giugno 1948, primogenito di una famiglia composta da 5 figli, cui i genitori, hanno saputo impartire i fondamentali principi morali di vita cristiana. A Giovanni il Signore invia la sua chiamata "personale":la consacrazione al Ministero ordinato. Entrato in Seminario, inizi˛ il suo cammino vocazionale che lo port˛ all'Ordinazione Diaconale il 18 marzo 1976 e al Ministero Sacerdotale il 7 luglio 1977. Da seminarista Giovanni, assieme al Rettore e agli altri suoi compagni, venne invitato nella "Chiesa Annunciazione del Signore al Ponte di Corleone" (che sarÓ eretta Parrocchia l'8 dicembre 1977) dove, appena nominato sacerdote rimase soltanto qualche mese in quanto il 12 settembre 1977 venne nominato Vicario Cooperatore della Cattedrale.
Ritorn˛ nella Parrocchia Annunciazione del Signore come Vicario Economo il 25 settembre 1978, dove venne nominato Parroco il 15 agosto 1979; in questa comunitÓ inizi˛ la sua intensa vita sacerdotale, insegnando anche nella vicina scuola media statale e in venti anni di apostolato, guidato dallo Spirito Santo e illuminato da Maria Madre di Dio, di cui era fervente devoto, ha dato il meglio di se stesso. Dopo una lunga malattia, il 12 ottobre 1998, Giovanni si presenta alla Casa del Padre lasciando ai fratelli, ai parenti, alla sua comunitÓ a quanti lo conobbero un piccolo bagaglio di ereditÓ spirituale, un piccolo seme che aspetta solo di germogliare.

Ges¨ viene uomo per condividere
la nostra umanitÓ e la sua divinitÓ.
"Dio si Ŕ fatto come noi per farci come Lui".
Non perdiamo mai questa fiducia,
non spegniamo la speranza che Ŕ in noi:
siamo stati creati per il Cielo, viviamo per il Cielo.
_____
Lasciatevi colmare di pace